Il corso per il concorso da referendario Tar organizzato da Justowin si prefigge l'obiettivo di perfezionare la preparazione di coloro che sono in possesso dei requisiti per l'accesso alle magistrature superiori, attraverso la trattazione approfondita delle materie oggetto delle prove scritte. Si farà particolare attenzione alle questioni maggiormente meritevoli di riflessione approfondita in ragione della loro maggiore probabilità di essere prescelte come oggetto delle prove scritte. A tal fine, sono previste 6 lezioni di diritto amministrativo sostanziale e processuale, 6 lezioni di diritto civile, 5 lezioni di diritto processuale amministrativo e tecnica di redazione della sentenza. A margine di ogni lezione saranno rese disponibili dispense didattiche ricche di dottrina e giurisprudenza. Saranno inoltre assegnate tracce da svolgere a casa, che verranno corrette personalmente dai docenti. Sono previste esercitazioni pratiche aventi ad oggetto la redazione di sentenze che verranno svolte in aula con il coordinamento del docente.

Docenti:

Diritto amministrativo e Diritto civile:
Cons. Serafino Ruscica. Consigliere Parlamentare presso l'Ufficio Legale del Senato della Repubblica. Già vincitore del concorso per magistrato ordinario. Già Consigliere di Prefettura. Docente presso numerosi corsi per la preparazione al concorso per magistrato ordinario. Docente presso la S.S.E.F. - Scuola Superiore Economia Finanze "E. Vanoni" di Roma. Autore di numerose pubblicazioni tra cui le monografie "Le novità in tema di tutela cautelare nel processo amministrativo" (Giuffrè, 2008); "Il nuovo contenzioso appalti dopo il recepimento della direttiva ricorsi" (Dike Giuridica, 2010). Curatore della raccolta "Temi svolti per il concorso in magistratura 2010", Edizioni Cierre, Roma.Curatore della raccolta il Codice della Strada, Collana Il civilista, Ed. Giuffrè, 2010.

Diritto processuale amministrativo - esercitazioni pratiche per la redazione della sentenza:
Le esercitazioni relative allo svolgimento del caso pratico (la redazione della sentenza) saranno tenute da un Consigliere di Stato. Il relativo calendario verrà successivamente reso noto.

Durata del Corso
Le lezioni si terranno dalla metà di ottobre fino all'imminenza delle prove scritte, il venerdì ed il sabato pomeriggio secondo il calendario allegato.

Sede del Corso
Roma, Domus Sessoriana, P.zza Santa Croce In Gerusalemme, 10 Roma.

Iscrizioni
E' necessario prenotarsi inviando una mail all'indirizzo info@justowin.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. L'iscrizione si perfeziona inviando via fax la scheda di iscrizione per il corso di Roma unitamente alla copia del bonifico. Le iscrizioni saranno raccolte in ordine cronologico sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Costo del Corso
Euro 900 +­­ Iva 20% (Tot. Euro 1080)
Il pagamento potrà avvenire anche in due rate.
Iscrizioni cumulative (scarica scheda Roma):
2 partecipanti: Sconto 10%
3 partecipanti: Sconto 20%
4 o più partecipanti: Sconto 25%
N.B. Le promozioni non sono cumulabili.

Il costo del corso include:
Accesso alle 17 giornate del corso, per 85 ore d'aula. Almeno 35 temi da svolgere a casa corretti personalmente dal docente. Simulazioni/esercitazioni in aula da concordare con il docente. Dispense di studio e materiali didattici che verranno inviati via mail. Attestato di partecipazione al corso.

Informazioni:
Per informazioni è a disposizione la segreteria di Justowin.
Indirizzo mail: info@justowin.it
Telefono: 392 5942425
Sito internet: www.justowin.it

In evidenza oggi: