L'Associazione "Il Ponte" in collaborazione con il Consorzio Universitario Piceno organizza la seconda edizione del corso di formazione per mediatori familiari al fine di formare professionisti che siano in grado di utilizzare la mediazione, sempre più richiesta dai Tribunali e anche dagli Enti locali, in ambito sia pubblico che privato. La formazione garantisce una preparazione teorica e pratica che non solo soddisfa gli standard di Formazione fissati dal Forum Europeo di Formazione e Ricerca in Mediazione Familiare di Marsiglia ma consente anche, una volta terminato il corso, di affrontare, attraverso le tecniche acquisite, tutta la casistica che la professione propone.
Il corso, a numero chiuso (con un massimo di 25 corsisti) è rivolto ai laureati in Psicologia, Sociologia, Scienze Politiche, Scienze della Comunicazione, Scienze della Formazione, Giurisprudenza, Pedagogia, Filosofia, Scienze Sociali e ai laureandi nelle medesime discipline che al termine del corso avranno conseguito la laurea ed è accreditato dall'A.I.Me.F. (Associazione Italiana Mediatori Familiari).
Il costo è di Euro 2.500,00 + IVA (20%) e per gruppi di almeno 4 persone è previsto uno sconto del 10% a persona.
Le lezioni si terranno ad Ascoli Piceno - Sede Consorzio Universitario Piceno, Sala Docens, Piazza Roma.
Per qualsiasi informazione è possibile compilare il form presente sul sito dell'Associazione www.associazioneilponte.info

In evidenza oggi: