Unione Nazionale Consumatori: class action contro servizio ristorazione treni Class action contro il servizio ristorazione sui treni: è questa la nuova denuncia dell'unione nazionale consumatori. "Negli ultimi tempi - afferma il Segretario generale dell'Unione Nazionale Consumatori - sono giunte all'Unione Nazionale Consumatori numerose segnalazioni da parte di viaggiatori che lamentano uno scadimento nella qualità dei servizi di ristorazione sui treni ad alta velocità ed intercity. In particolare, alcuni viaggiatori sostengono che i cibi cucinati sono stati sostituiti da cibi precotti senza fornire nel menù alcuna indicazione in merito. Vogliamo vederci chiaro nella vicenda e per questo condurremo un'indagine i cui risultati saranno resi noti all'opinione pubblica". L'associazione, sensibile alle lamentele dei viaggiatori costretti a viaggiare senza aria condizionata durante il periodo estivo, annuncia di voler fare controlli oltre che sugli standard del servizio di ristorazione anche sul livello di pulizia dei servizi igienici e delle carrozze. "Il recente passaggio di consegne - conclude il Segretario Dona - tra la precedente gestione del servizio ristorazione e la nuova risale allo scorso luglio ed ha creato non pochi disagi ai passeggeri che, nella calura insopportabile di quest'estate, si sono trovati a viaggiare con l'aria condizionata fuori uso e senza poter bere un sorso d'acqua a causa della mancanza del servizio di ristorazione a bordo".

In evidenza oggi: