Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il calendario delle prove. Le domande di partecipazione dovranno pervenire in via telematica entro l'11 novembre 2020

Esame di abilitazione alla professione forense 2020

[Torna su]

Arrivano le date per l'esame di abilitazione alla professione forense. Il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede ha firmato il decreto di indizione per l'anno 2020 della sessione d'esami per l'iscrizione negli albi degli avvocati. Il bando è stato pubblicato nella Gazzetta ufficiale del 15 settembre (sotto allegato).

Esame avvocati, il calendario delle prove

[Torna su]

Le prove scritte si svolgeranno nei giorni martedì 15, mercoledì 16 e giovedì 17 dicembre presso le sedi delle Corti di appello indicate nel bando, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4^ serie speciale - Concorsi ed esami- n. 72 del 15 settembre.

Esame avvocati, la domanda

[Torna su]

Le domande potranno essere presentate, per via telematica tramite la compilazione del form presente sul sito giustizia.it, dal giorno successivo alla pubblicazione del bando ed entro il termine dell'11 novembre 2020.

Sarà infine pubblicato un decreto ministeriale con le eventuali misure per disciplinare l'accesso e la permanenza nelle sedi concorsuali per garantire il rispetto della normativa in materia di prevenzione del contagio da Coronavirus.

Scarica pdf bando esami avvocati 2020

Foto: lex iuris
In evidenza oggi: