Sarà possibile fino al 29 febbraio 2020 aderire al servizio di consultazione e acquisizione delle fatture elettroniche

di Gabriella Lax - Più tempo per scegliere il servizio e-fatture. Sarà possibile fino al 29 febbraio 2020 aderire al servizio di consultazione e acquisizione delle fatture elettroniche. A comunicarlo è l'Agenzia delle entrate in un provvedimento (sotto allegato).

Il provvedimento del direttore dell'Agenzia delle entrate

[Torna su]

Il nuovo termine è stabilito da un provvedimento del direttore dell'Agenzia delle Entrate, che amplia la finestra temporale precedentemente prevista (1° luglio-20 dicembre 2019).

Fatture elettroniche, altri due mesi a disposizione

[Torna su]

Si allungano i tempi fino al 29 febbraio 2020 per aderire al servizio di e-fatture. In particolare, gli operatori Iva o i loro intermediari delegati e i consumatori finali possono accedere alla funzionalità tramite il portale Fatture e corrispettivi i consumatori finali, invece, attraverso Fisconline.

E-fatture: adesione anche tramite intermediario

[Torna su]

Per finire di realizzare gli interventi tecnici per recepire le modifiche introdotte dal collegato fiscale alla Manovra 2020 e per consentire inoltre ai contribuenti di avere più tempo per aderire al servizio, il provvedimento rinvia al 29 febbraio 2020 il termine ultimo per effettuare la scelta di consultazione delle fatture elettroniche. Gli operatori Iva possono comunicare l'adesione anche tramite un intermediario appositamente delegato al servizio di consultazione.

Vai alla guida La fatturazione elettronica

Scarica pdf Provv-agenzia-entrate-18-dicembre-2019

Foto: 123rf.com
In evidenza oggi: