Per supportare gli utenti nella gestione del Pin, l'Inps lancia l'assistente virtuale Arianna. Il servizio è automatico e funziona h24

di Redazione - Arianna è la nuova assistente virtuale destinata a supportare gli utenti nella gestione del codice PIN. Il servizio automatico, informa l'istituto sul proprio sito, è disponibile sul portale.

Assistente virtuale Pin Inps

Dotato di intelligenza artificiale, che permette di interagire via chat, senza l'intervento umano, Arianna è disponibile 24 ore su 24 e sette giorni su sette.

"Grazie a questo moderno strumento tecnologico - scrive l'Inps - gli utenti possono ricevere chiarimenti e supporto dall'Istituto in modo più rapido ed efficace".

Come usare Arianna

È possibile chattare con l'assistente virtuale nella pagina del servizio di "richiesta Pin online" e nella pagina di assistenza "Ottenere e gestire il Pin" cliccando sull'icona apposita in basso a destra.

Una volta cliccato sull'icona, verrà visualizzata una finestra di dialogo, attraverso cui l'utente potrà avviare una conversazione digitando la propria richiesta in un linguaggio colloquiale.

A questo punto, Arianna analizzerà la richiesta e fornirà una risposta oppure, tramite ulteriori domande, instaurerà una conversazione con l'utente per acquisire gli elementi necessari a comprendere la richiesta e a rispondere in modo esaustivo.

Nel caso in cui la richiesta non venga soddisfatta tramite un'unica risposta, spiega infine l'Inps, "sarà possibile continuare la conversazione con l'assistente virtuale fino alla soluzione del problema".


Foto: 123rf.com
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