La strada del cambiamento passa dalla piattaforma progettata e creata da Confprofessioni per i liberi professionisti: welfare, affari e lavoro ma anche tempo libero

di Gabriella Lax - Formazione, networking e ancora welfare e tutele sanitarie: tutto ciò che serve si può trovare in un'app. La svolta digitale per i liberi professionisti si chiama BeProf, ed è stata presentata il 21 novembre a Roma, nel corso del congresso nazionale di Confprofessioni.

La libera professione in un'app

[Torna su]

Una prima piattaforma digitale per i liberi professionisti, progettata e realizzata da Confprofessioni. Come ricorda AdnKronos «Lo sviluppo della professione passa inesorabilmente attraverso il processo di trasformazione digitale che, attraverso piattaforme multicanale, big data, reti sempre più performanti e web mobile, può semplificare la vita e il lavoro di milioni di professionisti» ha affermato il presidente di Confprofessioni, Gaetano Stella.

BeProf risponde alle esigenze dei professionisti

[Torna su]

La strada del cambiamento passa dalla piattaforma progettata e creata da Confprofessioni (partner dell'operazione Unicredit, Gruppo Zucchetti e Unisalute) che ha l'obiettivo di rispondere alle esigenze di welfare, salute, formazione, informazione e di strumenti innovativi per la gestione e l'organizzazione dell'attività professionale. Un concentrato in n'applicazione che ha l'obiettivo di agevolare tutti i liberi professionisti, senza alcuna distinzione, con un'offerta chiara e sempre disponile. La nuova piattaforma mette a disposizione soluzioni per ogni esigenza, ma soprattutto si tratta di risposte personalizzate e scelte sulla base delle singole preferenze, con un'ampia selezione di servizi studiati per comporre un'offerta completa.

Soluzioni anche per il tempo libero

[Torna su]

Ma non solo lavoro e affari, l'applicazione offre soluzioni anche per il tempo libero. Ci sono infatti una serie di servizi dedicati a leisure & pleasure. Booking alberghiero in ogni paese del mondo e food delivering a condizioni uniche. Ma anche tante altre possibilità per gli amanti dell'arte, della cultura e della gastronomia. Spazio dedicato al confronto ed alla community: l'app è anche un punto di incontro per i professionisti, uno spazio di dialogo su temi riguardanti la libera professione, ma anche un luogo per sviluppare una rete di contatti e nuove opportunità di business.


Foto: 123rf.com
In evidenza oggi: