Facebook pronta a rilasciare la versione per tablet della sua app in modo che WhatsApp possa funzionare contemporaneamente su due o più apparecchi
di Gabriella Lax - Lo stesso account di WhatsApp si potrà usare su più dispositivi. Facebook pronta a rilasciare la versione per tablet della sua app in modo che possa funzionare contemporaneamente su due o più apparecchi.

WhatsApp stesso account su più dispositivi

A riportare la notizia che riguarda l'app da 1,5 miliardi di utenti è il sito WeBetaInfo, tutto sarebbe pronto al lancio di una versione per iPad, legata ad un funzionamento dell'applicazione su più dispositivi e con diversi sistemi operativi.

L'idea del creatore di Facebook, Mark Zuckerberg avrebbe la ratio di riportare l'app di messaggistica di Facebook in condizioni di parità con altre app concorrenti, come nel caso di messaggi di Apple e Telegram, che danno da sempre la possibilità di usare il software su più dispositivi contemporaneamente e non più solo su quello dove fisicamente è installata la sim telefonica.

Come funziona la novità "multidispositivo"?

Per quanto riguarda poi le nuove caratteristiche della app che utilizza la crittografia end-to-end: si potrà usare WhatsApp su iPhone e iPad contemporaneamente pur tenendo spento ad esempio il telefono nel quale è installata la sim relativa all'account WhatsApp.

Com'è la situazione attuale?

Al momento, usualmente, il profilo WhatsApp viene creato con la registrazione del numero di telefono, di conseguenza non è possibile utilizzare lo stesso account contemporaneamente su due telefoni diversi. Esiste una versione della chat per computer, ma funziona solo in combinazione con il telefono sul quale è registrato il profilo. Con l'arrivo della nuova funzione un account WhatsApp potrà essere usato su più dispositivi, sia con sistema operativo Android sia con sistema operativo iOS, quindi compreso l'iPad.

Vedi anche:
Whatsapp: gli aspetti legali che devi conoscere Whatsapp: raccolta di articoli e questioni legali

Foto: 123rf.com
In evidenza oggi: