L'annuncio del ministro dell'ambiente Sergio Costa: "con un pò di fortuna decreto clima in Cdm la prossima settimana"

di Redazione - "Con un po' di fortuna il tre ottobre ce la facciamo" a chiudere la partita del decreto clima e portarlo in consiglio dei ministri. È quanto afferma il ministro dell'ambiente, Sergio Costa, a margine della presentazione del rapporto Anci Conai.

Sarà un "decreto legge perché l'emergenza climatica ormai la riconosciamo tutti. Se c'è un'emergenza climatica, allora c'è anche un'emergenza legislativa e il decreto legge è un decreto di urgenza, fermo restando che poi il Parlamento lo può arricchire" annuncia ancora Costa.

Quanto ai nodi da sciogliere, "stiamo chiudendo la quadratura - spiega il ministro - perché incide anche su altri ministeri e su elementi di natura economica".

Il provvedimento, quindi, "va impostato con la legge di stabilità altrimenti rischia di non avere le coperture ma è una questione solo di tipo tecnicistico e non tecnico-politico". Del resto, "le coperture finanziare - secondo il ministro - ci sono, ma è chiaro che vanno rapportate insieme alla stabilità".


Leggi anche:

- Bonus verde: in arrivo la proroga fino al 2021

- Bonus da 2mila euro per chi rottama l'auto e maxisconto sul cibo sfuso

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Seguici anche su Facebook e iscriviti alla newsletter



Foto: 123rf.com
In evidenza oggi: