Si potrà chattare dal pc anche col telefono spento (o senza connessione) grazie alla versione di WhatsApp per web autonoma, che non dipende dalla connessione dello smartphone

di Gabriella Lax - Si potrà chattare dal pc anche col telefono spento (o senza connessione) grazie alla versione di WhatsApp per web autonoma, che non dipende dalla connessione dello smartphone. L'importante novità è riportata come rumor da WABetaInfo senza il crisma dell'ufficialità.

WhatsApp, le novità in arrivo

L'app di messaggistica istantanea più utilizzata, dal 2015, ha dato la possibilità agli utenti che lavorano molto al computer di poter chattare direttamente dal pc, senza staccare gli occhi dallo schermo. Quindi, se finora la connessione a internet dello smartphone ospitante l'account è stata una condizione necessaria, pare che tutto ciò potrebbe cambiare con la possibilità di chattare a telefonino spento o senza connessione.

Come potrebbe succedere? Come già accade con Telegram, tenendo distinti telefonino e account.

E ancora si potrebbe installare lo stesso account anche su due telefoni diversi, come un Android e un iPhone.

Ma le novità su WhatsApp non finiscono qui.

Molta attenzione nel nuovo aggiornamento è riservata alla privacy ed alla protezione dei dati personali: non si potrà scaricare o condividere la foto profilo degli altri utenti (salvo fare screenshot).

Si potranno inoltre allegare foto o documenti a una chat anche rispondendo dall'anteprima notifiche (quindi senza entrare nell'app) e ascoltare le note vocali senza bisogno di entrare nella chat. Chi non aggiorna l'app da troppo tempo, potrebbe ricevere un invito a scaricare gli aggiornamenti per ottenere una maggiore sicurezza.

Vedi anche:
Whatsapp: gli aspetti legali che devi conoscere Whatsapp: raccolta di articoli e questioni legali

In evidenza oggi: