Sul sito compaiono le versioni in lingua inglese di una ventina modelli per l'elaborazione dei mandati professionale predisposti dagli esperti del Consiglio nazionale dei commercialisti

di Gabriella Lax - Sul sito www.mandatoprofessionale.it arriva la versione in lingua inglese di una ventina di modelli per l'elaborazione dei mandati professionale predisposti dagli esperti del Consiglio nazionale dei commercialisti.

Commercialisti, mandato professionale in inglese

Si tratta di un sito realizzato dal Consiglio Nazionale dei commercialisti che rende disponibili una ventina di facsimile di lettera di incarico professionale. Attraverso una serie di menù, il software indirizza il commercialista interessato nell'individuazione di tutti gli elementi che riguardano la prestazione professionale e quantifica gli onorari da includere nella sua bozza di preventivo o nella lettera d'incarico professionale. Grazie al software è possibile redigere tutta la documentazione necessaria in fase sia di proposizione che di successiva gestione del mandato professionale. La versione inglese dei modelli dà la possibilità ad aziende e clienti internazionali di commercialisti italiani di utilizzare uno strumento chiaro e trasparente a tutela e garanzia reciproca. Da una parte si tratta di comportamenti ispirati alle migliori pratiche che possono garantire qualità e adeguatezza del compenso alla prestazione eseguita. Dall'altra si riesce a rendere pienamente comprensibile ai clienti stranieri il contenuto dei documenti.


Foto: 123rf.com
In evidenza oggi: