Presentata la convenzione conclusa tra Aiga e Ice - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane

di Gabriella Lax - Aiga e Ice hanno sottoscritto un protocollo d'intesa per attività di formazione, consulenza ed assistenza alle imprese e servizi di internazionalizzazione.

Protocollo Aiga e Ice, un aiuto ai servizi per l'internazionalizzazione

La convenzione tra Aiga e ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane è stata siglata in occasione del Consiglio Direttivo Nazionale a Salerno. L'accordo arriva a seguito di un percorso di interlocuzione intrapreso dai giovani avvocati, grazie al lavoro del Dipartimento Aiga per l'Internazionalizzazione rappresentato dall'Avv. Valentina Billa del Foro di Treviso e dall'Avv. Francesco Memmi del Foro di Lecce, e l'Agenzia, presente ai lavori nella persona del Direttore dell'Ufficio Coordinamento Marketing Dott. Antonino Laspina.

La nuova sinergia riguarderà formazione, consulenza ed assistenza alle imprese e servizi di internazionalizzazione.

«A fronte di un'avvocatura italiana ancora troppo poco orientata al mercato globale - si legge nella nota dell'Aiga - i giovani avvocati puntano, invece, proprio sul tema dell'internazionalizzazione, ed in particolare su competenze e formazione specialistica, flessibilità ed individuazione di partners strategici, quale è ICE - Agenzia, diffusa su tutto il territorio mondiale con la mission di promuovere il Made in Italy e sviluppare i mercati esteri a supporto delle PMI italiane». L'Aiga «esprime soddisfazione per il percorso avviato, da considerarsi di fondamentale importanza non solo per l'avvocatura, ma anche per l'intero sistema Paese, nella convinzione che i professionisti, e soprattutto i giovani, rappresentino una essenziale leva di crescita per l'economia italiana».


Foto: 123rf.com
In evidenza oggi: