L'annuncio del ministro Giulia Bongiorno al Forum PA. Allo studio un corso universitario per entrare direttamente nella pubblica amministrazione

di Redazione - Un corso universitario al termine del quale si possa entrare direttamente nella P.A. E' quanto sta studiando il governo con l'elaborazione di un ddl ad hoc. Ad annunciarlo è il ministro per la Pa Giulia Bongiorno durante una conferenza stampa al Forum Pa.

Corso di laurea per entrare nella P.A.

"Oggi c'è un grosso problema per i giovani: - ha detto la Bongiorno - non riescono a trovare lavoro quando escono dall'università, di solito escono con un tipo di formazione estremamente generica". Da qui, l'idea, di concerto "con il ministro dell'Istruzione Bussetti - di - creare un corso di laurea che permetta al ragazzo, che studia all'università, di poter fare un concorso, alla fine del suo percorso, direttamente nella Pa, questo permette a chi si iscrive all'università di sapere che ha questa opportunità e permette alla Pa di assumere ragazzi. Perché non è possibile che si entri nella Pa soltanto a 35 anni".

Sui tempi di realizzazione, bisogna attendere in ogni caso il ddl.

Ddl concretezza, legge entro maggio

Il ddl concretezza potrebbe diventare legge entro la fine del mese. È quanto ha affermato ancora il ministro PA a proposito del testo attualmente in terza lettura al Senato.


Foto: 123rf.com
In evidenza oggi: