Firmato dal ministro della P.A., Giulia Bongiorno, il decreto che prevede l'assunzione di oltre 900 assistenti giudiziari e l'avvio di un concorso per 1.850 funzionari

di Redazione - Bando di concorso in arrivo per 1.850 funzionari giudiziari, mentre per 903 assistenti giudiziari si darà il via allo scorrimento delle graduatorie. A prevederlo il decreto firmato oggi dal ministro per la Pubblica Amministrazione, Giulia Bongiorno.

"Oggi ho dato il via libera al decreto che prevede la pronta assunzione di 903 assistenti giudiziari mediante lo scorrimento di graduatorie vigenti, e l'avvio di una procedura concorsuale per 1.850 funzionari giudiziari" rende noto il ministro.

"Percorso analogo - sottolinea la Bongiorno - è in via di conclusione anche per tutte le altre amministrazioni centrali (Ministeri, Agenzie, Enti pubblici non economici) per consentire l'ingresso di giovani nella Pa e migliorare i processi di digitalizzazione e semplificazione della burocrazia". Un netto "cambio di rotta rispetto al passato - conclude - caratterizzato da tagli che hanno compromesso la qualità dei servizi".

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Seguici anche su Facebook e iscriviti alla newsletter



Foto: 123rf.com
In evidenza oggi: