I dati dell'Osservatorio sulle comunicazioni 2019 diffusi oggi dall'Agcom che spaziano anche su internet e social network

di Redazione - Per quanto riguarda l'utilizzo di Internet, nel mese di dicembre 2018, 42,5 milioni di utenti medi giornalieri si sono collegati alla rete, per un totale di 75 ore di navigazione mensile a persona. Ad evidenziarlo i dati dell'Osservatorio sulle comunicazioni diffusi oggi dall'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

Secondo il report (sotto allegato), che spazia dalla rete mobile, al settore televisivo, all'editoria, sino ad internet, continua a crescere l'audience dei principali social network, dove Facebook con 34,8 milioni di utenti unici si conferma il social maggiormente frequentato, seguito da Instagram e Linkedin.

Passando all'esame dei profili sociodemografici, si legge nel report, "Instagram, Trumblr, Snapchat si caratterizzano per un maggiore gradimento da parte di un pubblico più giovane, mentre tutti i social network sono seguiti in modo più intenso, rispetto alla media, da un pubblico dotato da almeno un titolo di studio di scuola media superiore".

Scarica pdf Osservatorio Comunicazioni 2019 Agcom
Vedi anche:
Facebook: ecco gli aspetti legali che ognuno dovrebbe conoscere

Foto: 123rf.com
In evidenza oggi: