AvvocatoFlash è il servizio in partnership con StudioCataldi.it che offre in maniera efficiente e rapida la possibilità di trovare un avvocato specializzato nella propria regione/città

di Redazione - Se pensi di avere bisogno di un legale, ma non sai a chi rivolgerti, puoi parlare gratuitamente con il nostro team e ricevere fino a 3 diversi preventivi di avvocati specializzati in meno di 24 ore.

Trovare un avvocato: dal passaparola a Internet

Fino a poco tempo fa, per trovare un avvocato, il metodo piú affidabile era il passaparola. Si chiedeva consiglio ad amici e parenti e poi si chiamava lo specialista. Questo sistema ovviamente non dava nessuna garanzia di risultato e nemmeno di professionalità. Anche Renzo, ne "I Promessi Sposi" finisce nelle mani dell'Azzeccagarbugli perchè consigliato da un'amica.

Con l'avvento di internet e delle nuove comunicazioni, i modi di cercare un avvocato sono cambiati e subendo un'evoluzione graduale. L'avvento dei primi siti internet è andato di pari passo con le ricerche degli utenti ed uno dei servizi che prende piede sempre di più è proprio quella dell'assistenza legale; sono infatti in aumento le persone che iniziano la ricerca di un avvocato su Google, con il rischio di doversi sobbarcare inutili telefonate alla ricerca del professionista adatto e di dover raccontare a più persone il loro caso, o di doverlo rendere pubblico a prescindere, prima di trovare qualcuno di competente e affidabile.

Come si vede, anche il ricorso a queste piattaforme non è privo di rischi, perchè spesso e volentieri si tratta di spazi in cui si possono depositare annunci di ogni genere da parte di chiunque e il fattore fortuna ancora una volta diventa fondamentale nell'incontro tra le esigenze di tutela legale e le competenze specifiche dell'avvocato.

È proprio in questo spazio fra le esigenze di affidabilità e la velocità tipica degli strumenti contemporanei che si inserisce AvvocatoFlash.

Come trovare un avvocato specializzato con AvvocatoFlash

AvvocatoFlash aiuta l'utente con un metodo molto più approfondito utilizzando un team qualificato che ogni giorno legge le richieste di assistenza legale e le esamina, prendendo contatto con chiunque si rivolga al sito alla ricerca di un aiuto tecnico per risolvere i propri problemi.

In questo modo, chi ha bisogno di assistenza legale non viene lasciato solo, ma ha la possibilità di parlare con un consulente, il cui compito è supportare chi si rivolge alla Piattaforma nella definizione dei dettagli inerenti il caso legale e nella comprensione della fattispecie.

Una volta definito, al telefono e senza impegno, il perimetro dell'assistenza legale di cui il potenziale cliente ha bisogno, il nostro team di supporto contatta un massimo di tre avvocati competenti in materia ed espone la tematica. Solo a quel punto il cliente viene contattato dai legali e riceve un massimo di 3 preventivi gratuiti.

In questo modo AvvocatoFlash si assicura che ogni persona che si rivolge alla Piattaforma riceva il genere di supporto di cui ha bisogno, evitando al cliente finale inutili perdite di tempo e azzerando il rischio di incappare in avvocati inesperti o poco professionali.

La scelta finale spetta sempre al cliente, ma noi facciamo in modo che possa compierla avendo a disposizione tutte le informazioni rilevanti e sentendosi in buone mani.


Hai bisogno di un legale specializzato?

Contatta Avvocatoflash tramite la piattaforma per la ricerca di avvocati online oppure invia una email a team@avvocatoflash.it o chiamaci allo +39 02 40031136



Foto: 123rf.com
In evidenza oggi: