La nuova funzionalità della ricerca avanzata di WhatsApp consentirà non solo di cercare parole o frasi all'interno delle chat, ma anche link, documenti e contenuti multimediali

di Gabriella Lax - Quell'articolo che avevate condiviso mesi fa e che ora vi tornerebbe utile, un documento o un modulo inviati a un collega, così come il link di una ricetta che può sempre servire. Le chat su WhatsApp, tra gruppi e quelle personali, sono davvero tante sul telefonino, per cui ritrovare l'oggetto di una condivisione non risulta facile. Adesso grazie alla nuova funzione della ricerca avanzata sarà possibile non solo rintracciare parole chiave ma, soprattutto, ritrovare link, documenti e contenuti multimediali.

WhatsApp, a breve la nuova ricerca avanzata

La nuova funzione è uno strumento di ricerca molto più avanzato rispetto a quello già in dotazione all'applicazione più amata per la messaggistica istantanea.

Come riporta wabetainfo.com, la novità sarà presto disponibile per tutti (IOS e Android), ma sembra che gli utenti di iOS possano provarla già in anteprima col prossimo aggiornamento.

Oltre a trovare parole o frasi, all'interno delle chat, si potranno trovare anche link, documenti e contenuti multimediali come foto, video, audio e gif.

Le novità non finiscono qui: nella nuova schermata dedicata a questo strumento sarebbe presente anche un pulsante per cancellare la cronologia di ricerca. Dunque si potranno modificare i parametri di ricerca per raffinare i risultati e renderli ancora più precisi, cancellare la cronologia delle ricerche effettuate e ovviamente visualizzare i messaggi WhatsApp che contengono gli elementi trovati.

Vedi anche:
Whatsapp: gli aspetti legali che devi conoscere Whatsapp: raccolta di articoli e questioni legali

Foto: 123rf.com
In evidenza oggi: