Il Parlamento europeo lancia la Citizens'App, applicazione mobile a disposizione dei cittadini per aiutarli a scoprire ciò che l'UE ha fatto

di Gabriella Lax - La vicinanza delle prossime elezioni europee ha spinto il Parlamento europeo a lanciare la Citizens' App, ossia un'applicazione mobile a disposizione dei cittadini per aiutarli a scoprire ciò che l'Unione europea ha fatto in questi anni.

Citizens'App, l'Unione europea nel palmo della mano

Tutti, ovunque, potranno verificare i risultati raggiunti dall'Unione, i lavori in fieri, gli obiettivi da realizzare e comprendere il ruolo del Parlamento europeo. L'applicazione dà la possibilità di accedere a informazioni e iniziative organizzate per argomento e per località. L'applicazione si può scaricare gratuitamente dall'App Store e da Google Play, permette di vedere cosa ha fatto, sta facendo e intende fare l'Unione, scoprire gli eventi e le iniziative locali e nazionali su 20 diversi temi/argomenti; accedere a contenuti multimediali come video, podcast e presentazioni; filtrare le ricerche e visualizzare i risultati su una mappa. Può essere personalizzata ed è disponibile in ventiquattro lingue. L'applicazione consente di accedere con facilità ai dati del sito web "Cosa fa per me l'Europa", progettato per mostrare l'impatto sui cittadini.


In evidenza oggi: