Partita ad ottobre la prima edizione del "Mese dell'educazione finanziaria" con attività, eventi e un sito ad hoc per imparare a gestire al meglio le proprie risorse

di Redazione - Al via la prima edizione del "Mese dell'educazione finanziaria" che comprenderà attività ed eventi di informazione e sensibilizzazione sui comportamenti corretti nella gestione e programmazione delle risorse personali e familiari, con la finalità di garantire il benessere economico attraverso l'utilizzo appropriato di strumenti finanziari, assicurativi e previdenziali. Lo comunica il Mef in una nota.

L'iniziativa è stata promossa dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, cui contribuisce il Ministero dell'Economia e delle Finanze, al quale è possibile indirizzare le proposte compilando la modulistica presente sul sito ad hoc www.quellocheconta.gov.it.

Nel corso della presente edizione sono previsti seminari divulgativi, conferenze sul tema dell'educazione finanziaria, eventi culturali, lezioni spettacolo e dibattiti.

La manifestazione terminerà il 31 ottobre, giornata mondiale del risparmio.



In evidenza oggi: