Autostrade per l'Italia comunica che a partire dalle ore 11 di oggi non verrà richiesto il pagamento del pedaggio su tutta la rete genovese. Rimborso anche per chi ha pagato a partire dal 14 agosto

di Redazione - "A partire dalle ore 11 di oggi non verrà chiesto il pagamento del pedaggio sulla rete genovese, come annunciato nella conferenza stampa di sabato 18 agosto". Inoltre, basterà una dichiarazione da parte di coloro che hanno pagato il pedaggio sulle stesse tratte a partire dal 14 agosto per ottenere il rimborso. È quanto comunica Autostrade per l'Italia in una nota dopo la tragedia del ponte Morandi e l'avvio da parte del Governo della procedura di revoca della concessione.

Leggi anche Ponte Morandi: si può revocare la concessione ad autostrade?

Nello specifico, scrive la società, "il transito in autostrada diventa gratuito per chi viaggia sui seguenti percorsi e viceversa: Genova Ovest - Genova Bolzaneto, Genova Prà - Genova Aeroporto, Genova Prà - Genova Pegli, Genova Pegli - Genova Aeroporto" Per coloro che invece hanno pagato il pedaggio sulle medesime tratte dal 14 agosto, inoltre, per ottenere il rimborso, precisa Autostrade, sarà sufficiente "una semplice dichiarazione (recandosi presso i Punto Blu di Genova Ovest e Genova Sampierdarena, oppure scrivendo a info@autostrade.it)". Ai possessori di Telepass, infine, conclude la nota, "i transiti a partire dal 14 agosto sulle tratte in questione non verranno fatturati, senza che ci sia bisogno di alcuna azione da parte loro".


Foto: 123rf.com
In evidenza oggi: