Sul blog ufficiale di WhatsApp l'annuncio, in arrivo le chiamate di gruppo sia voce che video, destinate a 4 persone massimo. La novità è disponibile nelle versioni nelle due versioni, iPhone e Android, dell'app

di Gabriella Lax - Su WhatsApp avevamo appena fatto l'abitudine alle news relative alla possibilità di vedere se i messaggi che arrivano ci sono stati inoltrati e, ancora, alla possibilità data agli amministratori di essere gli unici in grado di inviare messaggi a un gruppo. Ma nuovi aggiornamenti sono alle porte, nell'ottica di migliorare l'app di messaggistica tra le più usate nel pianeta.

Novità WhatsApp, ecco le videochiamate di gruppo

Sul blog ufficiale l'annuncio: «Stanno arrivando le chiamate di gruppo sia voce che video», destinate a 4 persone massimo. Per effettuare le videochiamate di gruppo, prosegue il post «Basta avviare una chiamata vocale o una videochiamata e toccare il nuovo pulsante 'Aggiungi partecipante' (nell'angolo in alto a destra) per aggiungere più contatti alla chiamata stessa». Circa la sicurezza, anche in questo caso, si tratta di «chiamate crittografate end-to-end- che possono - funzionare in modo affidabile in tutto il mondo in diverse condizioni di rete». La novità è disponibile nelle versioni nelle due versioni, iPhone e Android, dell'app.

Vedi anche:
Whatsapp: gli aspetti legali che devi conoscere Whatsapp: raccolta di articoli e questioni legali

In evidenza oggi: