Arriva anche in Italia Google wifi il sistema dell'azienda Mountain View, creato per avere una connessione veloce in ogni stanza e su ogni dispositivo

di Gabriella Lax - Avere una connessione veloce in ogni stanza e su ogni dispositivo è il sogno di tutti, da oggi sarà possibile grazie a Google wifi, il sistema ideato dall'azienda di Mountain View.

Come funziona Google wifi

Google wifi sostituisce e migliora i tradizionali router tradizionali, consentendo gestire i dispositivi connessi e le attività online senza problemi. In pratica sarà possibile gestire molti dispositivi in contemporanea e anche le attività che richiedono un'elevata ampiezza di banda in ogni zona della casa. Via libera dunque a videoconferenza, videogiochi, ma anche il Wi-Fi in giardino.

Si tratta di un sistema che funziona grazie alla tecnologia "mesh", che consente di avere singoli punti di accesso Wi-Fi che operano insieme per diffondere un unico segnale forte, che risulterà qpiù veloce in tutta la casa, e non soltanto vicino al router. Google Wifi è su un'app complementare disponibile per Android o iOS.

Dall'azienda arriva anche l'assicurazione di una massima garanzia circa la privacy: ha impostazioni per una gestione semplice del cloud e funzionalità di sicurezza all'avanguardia come la crittografia wireless, l'avvio verificato e gli aggiornamenti automatici per mantenere sicura la vostra rete.


In evidenza oggi: