Conte, "Reddito cittadinanza cruciale". Il premier a Berlino ha annunciato che l'Italia chiederà di orientare i fondi europei verso misure di sostegno a favore dell'inclusione sociale
di Redazione - "L'Italia farà pesare la sua voce per orientare i fondi europei verso misure di sostegno a favore dell'inclusione sociale come il Reddito di Cittadinanza". E' quanto si apprende da fonti di palazzo Chigi in merito alla visita a Berlino del premier Giuseppe Conte e dell'incontro con la cancelliera Merkel di oggi. Il presidente del consiglio ha ferma intenzione di dimostrare la determinazione dell'Italia a portare avanti "una serie di riforme per rendere più competitivo il sistema Paese" per dare priorità a politiche per il "lavoro e la lotta alla povertà". Accanto a ciò l'annuncio che al prossimo consiglio europeo, nell'ambito della discussione del quadro finanziario pluriennale "l'Italia farà pesare la sua voce per orientare i fondi europei verso misure di sostegno a favore dell'inclusione sociale".

"Tema cruciale del mio governo è la lotta alla povertà e il reddito di cittadinanza, la riforma dei centri di impiego" ha sottolineato inoltre Conte nel corso della conferenza stampa a Berlino.


Foto: 123rf.com
In evidenza oggi: