Le tasse automobilistiche vanno pagate entro il 31 maggio dai proprietari di autoveicoli con oltre 35 Kw e con bollo scaduto ad aprile 2018, residenti in regioni che non hanno stabilito termini diversi

di Gabriella Lax - Imminente la scadenza del bollo auto. Dovranno provvedere al pagamento della tassa automobilistica entro il 31 maggio i proprietari di autoveicoli con oltre 35 Kw e con bollo scaduto ad aprile 2018 che sono residenti in regioni che non hanno stabilito termini diversi.

Bollo auto chi paga entro il 31 maggio

Il versamento, come ricorda l'Agenzia delle Entrate, sulla propria rivista telematica, va effettuato con una delle seguenti modalità ossia apposito bollettino di conto corrente postale, oppure agli uffici dell'Aci, tabaccherie autorizzate, agenzie di pratiche auto.

Le buone notizie riguardano solo gli automobilisti della Lombardia, poiché la regione ha stabilito l'esenzione triennale dal pagamento della tassa auto, dunque dal 2018 al 2020, per le persone fisiche che acquistano autovetture, nuove o usate, Euro 5 o Euro 6, non alimentate a gasolio e allo stesso tempo demoliscono un veicolo inquinante.

Vai alla guida completa sul Bollo auto

Vedi anche:
bollo auto
Articoli sul bollo auto

Foto: 123rf.com
In evidenza oggi: