"Autovelox, strumenti elettronici sanzionatori: sicurezza o cassa? Normative, modalità operative, illegittimità strumentali e documentali", è il titolo del convegno del prossimo 23 febbraio al Palace Hotel di Milano Marittima

di Gabriella Lax - "Autovelox, strumenti elettronici sanzionatori: sicurezza o cassa? Normative, modalità operative, illegittimità strumentali e documentali". Di questi temi si discuterà il prossimo 23 febbraio al Palace hotel di Milano Marittima alla presenza di numerosi esperti.

«Il tema verte sulla sicurezza stradale e l'utilizzo di questi strumenti, la maggior parte improprio» chiarisce Giorgio Marcon, creatore ed inventore di sistemi di sicurezza in prevenzione su strada e sul lavoro, membro del "Coordinamento nazionale per la sicurezza", consulente tecnico dell'Unione Nazionale consumatori e di molti studi legali.

L'esperto trevigiano, noto per le sue battaglie contro tali sistemi, è riuscito a scovare i limiti costruttivi di ogni apparecchiatura nascosti attraverso la manipolazione del software che li gestisce.

Con l'occasione, verrà presentato anche una parte del "Riflessometro" come mezzo preventivo, si potranno vedere alcune sue importanti peculiarità dal vivo.

Per partecipare è necessario accreditarsi a convegni.sicurezza@gmail.com o contattare Roberto Franceschini al 393 5269547.

Locandina Convegno Milano Marittima
Vedi anche:
- Autovelox: difendersi dalle contravvenzioni illegittime
- Autovelox - raccolta di articoli e sentenze

Foto: 123rf.com
In evidenza oggi: