La conferma dell'Inps sulla prosecuzione del servizio gratuito dei Caf per la compilazione delle Dsu per l'Isee fino al 31 dicembre

di Redazione - I Caf continueranno a compilare gratis le Dsu per l'Isee fino alla fine dell'anno. Lo ha confermato l'INPS, con comunicato stampa del 25 ottobre 2017 rendendo noto che, a seguito dell'incontro tenutosi con la Consulta dei CAF, l'erogazione del servizio di compilazione delle Dsu, necessarie per il rilascio delle attestazioni Isee, sarà assicurata fino al prossimo 31 dicembre 2017, gratuitamente a tutti i cittadini.

Dsu e Isee: gratis fino al 31 dicembre presso i Caf

L'incontro tra l'Inpse la Consulta Nazionale dei CAF ha avuto lo scopo di trovare un accordo che garantisca, fino a fine anno, la possibilità di rivolgersi gratuitamente ai Caf per la compilazione delle Dsu, necessarie per il rilascio delle attestazioni Isee (Indicatore Situazione Economica Equivalente), spiega infatti l'istituto. E a tal fine, sono stati assicurati "per il 2017, ulteriori quattro milioni di euro destinati a questa attività". Tali risorse, prosegue l'Inps, "sono disponibili grazie ai risparmi di gestione realizzati sul servizio di compilazione dei RED, anch'esso svolto dai CAF".

Da qui, la garanzia da parte della Consulta dei Caf, della prosecuzione dell'erogazione del servizio, fino al 31 dicembre prossimo, "senza oneri a carico dell'utenza".

Leggi anche:

- Caf: Isee di nuovo a rischio blocco

- Guida pratica sulla compilazione dell'Isee


Foto: 123rf.com
In evidenza oggi: