Whatsapp sta sperimentando l'opzione per chiamarsi fra partecipanti all'interno di un gruppo

di Gabriella Lax - Ancora un'altra novità per WhatsApp, l'applicazione di messaggistica istantanea. Dopo la funzione che consente di condividere la propria posizione in una sola chat o in un gruppo e quella che consente la cancellazione dei messaggi già spediti, ormai in dirittura d'arrivo, ecco che si profila la possibilità di effettuare chiamate vocali di gruppo.

WhatsApp, presto le chiamate di gruppo

A riportarlo l'account twitter @WABetaInfo, a proposito delle cosiddette versioni beta, quelle di test, ovvero funzionalità già presenti in altre chat concorrenti ma che tuttavia, quando arrivano su un programma utilizzato da oltre un miliardo di utenti, fanno la differenza, come nel caso delle chiamate vocali di gruppo.

L'obiettivo a cui lavorano i tecnici è la sperimentazione di un'opzione per permettere ai partecipanti di una chat di gruppo di chiamarsi tra loro. Una funzione già inclusa nella versione 2.17.70 per iPhone che, tuttavia, necessita di un lungo periodo di studio e sviluppo e che, per questo, sarà disponibile probabilmente dal prossimo anno.

Vedi anche:
Whatsapp: gli aspetti legali che devi conoscere Whatsapp: raccolta di articoli e questioni legali

Foto: 123rf.com
In evidenza oggi: