L'Agenzia delle Entrate risponde con Messenger ai quesiti dei contribuenti

di Marina Crisafi - Dopo il primo esperimento dello scorso anno con il canone Rai, l'Agenzia delle Entrate sbarca su Facebook per fornire assistenza alla dichiarazione precompilata. Da oggi, infatti, è attivo sulla pagina social dell'Ade il servizio ad hoc avente l'obiettivo di rispondere in tempo reale (o quasi) e gratuitamente ai dubbi dei cittadini.

Il servizio Facebook Messenger delle Entrate

Il servizio garantisce, in particolare, un supporto all'utilizzo dell'app dedicata alla precompilata, risolvendo problemi di carattere generale, mentre per i quesiti più specifici l'Agenzia garantisce in ogni caso gli altri canali di assistenza.

Tramite Facebook Messenger, le Entrate risponderanno agli utenti dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 13:30. Basterà aprire una finestra di conversazione in privato, formulando le proprie richieste per dialogare praticamente in tempo reale con l'amministrazione, anche dal proprio smartphone.

Il servizio è completamente gratuito e l'Agenzia non richiederà alcun dato personale ai contribuenti, limitandosi a rispondere alle richieste formulate.

La pagina Facebook dell'Agenzia è raggiungibile al seguente link mentre la policy del servizio è scaricabile sul sito istituzionale delle Entrate. 


Vedi anche:
Facebook: ecco gli aspetti legali che ognuno dovrebbe conoscere

Foto: 123rf.com
In evidenza oggi: