Sarà presentata domani a Roma la nuova applicazione creata da due avvocati per trovare in pochi minuti sostituti e domiciliatari

di Redazione - MatchForum. È questo il nome della nuova app gratuita dedicata agli avvocati che sarà presentata domani a Roma, presso l'Artecò Club di via Mompiani. L'applicazione, creata dall'omonima startup MatchForum s.r.l, costituita da due giovani avvocati del foro di Roma, si legge nella nota dell'evento, "ha lo scopo di sviluppare la sharing economy nel settore legale".

Disponibile sia su dispositivi iOS che Android, la web app è finalizzata a risolvere "una problematica molto diffusa tra gli avvocati ovvero trovare in pochi minuti colleghi affidabili per evadere incarichi come le sostituzioni in udienza e/o le domiciliazioni presso tribunali diversi da quello di appartenenza".

Oltre ad incrociare domanda di sostituzione e offerta di collaborazione, l'applicazione consente di rivolgersi a professionisti sicuri ed affidabili grazie al sistema di feedback e rating presente.

Il fine, conclude la nota, è quello di consentire agli avvocati "una gestione migliore del proprio tempo e - al contempo - una riduzione dei costi per il cliente" incrementando altresì "la rete dei collaboratori e dei ricavi professionali e - creando - una webreputation strettamente connessa agli incarichi svolti e ai servizi resi".

Sul sito matchforum.it le info e la guida completa all'applicazione


Foto: 123rf.com
In evidenza oggi: