Si diffonde in tutta Italia il team di legali di Gaia che lavora come associazione

di Gabriella LaxAvvocati in difesa degli animali. A pensarci è stata "Gaia Lex", un centro di azione giuridica per gli animali e l'ambiente creato dall'associazione "Gaia Animali & Ambiente Onlus" che si occupa di intraprendere ogni iniziativa legale opportuna in favore degli animali e dell'ambiente. 

Che si tratti di vicini infastiditi dagli amici a quattro zampe, di gestione delle colonie feline o denunce per abbandono o maltrattamento di animali, a rispondere a queste ed altre domande e a difendere chi non ha voce, gli animali appunto, c'è a disposizione un team di legali che si occupano della tematica specifica. 

L'associazione si sta dando da fare e, in pochi mesi sono già tanti gli sportelli attivati Da Bertinoro a Pescara e Genova, solo per citarne qualcuno. 

Gli obiettivi dell'iniziativa sono chiari: garantire ai cittadini consulenza, assistenza e supporto concreto in materia di tutela degli animali per assicurare un intervento in difesa degli interessi lesi. Ma non soltanto. "Gaia lex" promuove sinergie con le istituzioni territoriali per instaurare una collaborazione per la produzione e l'applicazione delle norme necessarie a tutelare i diritti dell'ambiente e degli animali. Una nuova coscienza ambientalista e animalista per trovare soluzioni e migliorare l'ambiente stesso. Frutto del lavoro fin qui svolto dal centro sono una serie di pareri motivati, in materia di caccia, aiuto dei cittadini per la risoluzione di problematiche con i loro animali domestici, possibilità di creare un'anagrafe per la miglior gestione delle colonie feline e tanto altro. Il centro di azione giuridica di "Gaia Lex", opera in tutta Italia ed esercita le attività anche mediante contatto telefonico e online, a seconda delle situazioni e possibilità.


Foto: 123rf.com
In evidenza oggi: