Allo studio di Edison un'offerta che restituisce il costo del canone tv se cambi operatore della luce

di Marina Crisafi - Se cambi l'operatore della luce puoi evitare il canone Rai in bolletta. O meglio, hai diritto al rimborso. Sarebbe questa, secondo quanto riportato in questi giorni dal quotidiano La repubblica (sezione blog, "Edison e il rimborso del canone Rai"), l'offerta che uno dei maggiori fornitori di energia elettrica, Edison, starebbe preparando per acquisire nuovi clienti. Offerta che, con tutta probabilità, considerata la grande fetta di contribuenti mal disposti verso il balzello (e rimasti tagliati fuori dalle categorie degli esenti) avrà un successo scontato.

Nello specifico, la mossa di Edison, in procinto di essere lanciata sul mercato, insieme ad una massiva campagna di marketing, prevede il rimborso del canone Rai 2016 a tutti coloro che diventeranno suoi clienti, cambiando il precedente fornitore. Il rimborso, parziale o totale, avverrebbe nella bolletta della luce e sarebbe parte integrante di un piano di interventi più ampio che prevede anche un accordo con la Tim per la vendita di contratti luce e gas direttamente nei suoi negozi.

Se l'offerta verrà presentata in questi termini o si tratta solo di rumors si scoprirà a breve. Al momento, le cose certe sono due: 1) i rimborsi del canone Rai saranno nei mesi a venire il terreno sul quale si giocherà la guerra della concorrenza tra fornitori; 2) i contribuenti non si faranno scappare qualsiasi opportunità di non pagare per il possesso della tv.

Vedi anche:
Canone rai: raccolta articoli

Foto: 123rf.com
In evidenza oggi: