Il più completo concentrato di informazione giuridica in un solo portale

È appena nato e già dà i "numeri" il primo network legale che unisce i principali siti di informazione giuridica online: Inet24.it

20 milioni di pagine viste al mese; più di cinque milioni di visite; moltissimi fans nei social network; redazioni giornalistiche complete e staff di professionisti del diritto; pool di specialisti e consulenti. Sono solo i primi frutti del nuovo "colosso" del web giuridico che unisce le sinergie di cinque tra le più grandi realtà della rete. 

Chi fa parte di Inet24.it? 

- Studiocataldi.it - il Diritto Quotidiano, da anni la vostra fonte di informazione giuridica, che vi accompagna ogni giorno (festivi compresi!) su tutto ciò che succede nel mondo del diritto. E siamo in ottima compagnia! 

Ecco infatti il resto della "ciurma":

- Avvocatoandreani.it, dove l'avvocato Anna Andreani si è affermata nel web come la indiscussa Guru delle risorse di calcolo e degli strumenti per la professione forense;

Laleggepertutti.it, il portale ideato e creato dall'avvocato Angelo Greco pioniere dell'informazione legale "per tutti" e delle consulenze legali online. Il suo punto di forza è il fare informazione giuridica attraverso un linguaggio comprensibile anche per i non addetti ai lavori.  

- Brocardi.it, con l'avvocato Manuel Tropea, è oggi diventato un vero e proprio punto di riferimento su internet non solo per il "latino" per i giuristi, ma soprattutto per i suoi codici commentati sempre completi e aggiornati. 

- Moduli.it, di Rinaldo Pitocco, è a tutti gli effetti, il più completo portale italiano della modulistica.

Quali sono gli obiettivi di Inet24.it?

La rotta da seguire è già disegnata! 

1. Il primo obiettivo sarà quello di creare una fitta rete di siti partner (se avete un blog giuridico potete già contattarci dal form che trovate su Inet24.it) ed unire le forze per fornire agli utenti i migliori strumenti di consultazione e di ricerca nel web. I partner potranno fruire del know-how e delle risorse di cinque realtà affidabili e consolidate. Un widget condiviso consentirà di ospitare le ultime novità da tutti i siti del network e sarà predisposto anche un motore per cercare contemporaneamente in tutto il network. 

2. Saranno poi intraprese iniziative comuni (come sondaggi, petizioni etc...) che avranno anche lo scopo di sensibilizzare il mondo politico e istituzionale sulle principali problematiche del mondo della giustizia. 

3. E' già possibile sin da ora prenotare spazi pubblicitari per chi intende promuovere il proprio Studio Legale, la propria attività o altro servizio utile per una community di persone che condividono l'interesse per la giustizia e il mondo del diritto.  

4. L'obiettivo più ambizioso sarà poi... una sorpresa per tutti! Ma già sin d'ora Inet24 è candidato a diventare il più grande e autorevole punto di riferimento per un diritto a 360°! 

Nella pagina del sito Inet24.it è già presente il form per chi ci volesse contattare! 

Vi aspettiamo numerosi!



In evidenza oggi: