Un utile quadro sinottico che riassume tutte le novità introdotte dal decreto legge n. 83/2015 in materia di esecuzioni e Pct

Il decreto legge n. 83/2015, entrato in vigore il 27 giugno scorso, ha introdotto numerose e sostanziali novità nell'ambito del processo esecutivo e del processo civile telematico.

Per orientarsi meglio tra l'ampia mole di norme destinate a modificare e a innovare il corpus del codice civile e di procedura civile (nonché delle relative disposizioni di attuazione e di numerose leggi speciali), pubblichiamo (scaricabile in formato pdf qui sotto) un pratico quadro sinottico delle disposizioni precedentemente vigenti e di quelle introdotte dal decreto legge.

Un utile strumento che consente di avere subito contezza (con l'indicazione fianco a fianco) delle modifiche apportate ad ogni articolo e delle disposizioni introdotte ex novo dalla riforma.

La tabella è a cura dell'Avv. Fabrizio Sigillò Fabrizio Sigillò - Foro di Catanzaro - Presidente del Centro Studi Processo Telematico che la redazione ringrazia per la disponibilità.

Qui di seguito il PDF sfogliabile e subito sotto il link per il download


Scarica la tabella delle novità del d.l. n. 83/2015 a cura dell'Avv. Fabrizio Sigillò

In evidenza oggi: