Quasi mille assunzioni in entrambi i settori, alla ricerca soprattutto di giovani laureati e professionisti

di Marina Crisafi - Sarà l'effetto Jobs Act o il segnale dell'agognata ripresa economica o, forse, la necessità di ricercare nuove leve per ridare linfa a settori che più di altri hanno subito gli effetti bui della crisi, fatto sta che banche e assicurazioni hanno ripreso ad assumere.

E in ballo ci sono, complessivamente, quasi mille posti di lavoro che attendono l'invio delle candidature in entrambi i comparti dell'economia italiana.

A darne notizia è il Sole24Ore di oggi (leggi "Banche e assicurazioni, la carica dei mille tra sportelli e polizze") che ha pubblicato la lista completa delle aziende che assumono e dei profili ricercati.

15 i grandi gruppi, da Bnl a Monte dei Paschi dei Siena, passando per Banca Sella e Unicredit, per il settore bancario, e dal gruppo Axa ad Allianz e Zurich, per quello assicurativo, alla ricerca di vari "skill" da impiegare negli sportelli, negli uffici e nelle direzioni generali.

Strada spianata dunque, soprattutto per i giovani talenti, con la laurea appena conseguita o da conseguire a breve, ma anche per i professionisti.

Svariati i ruoli da ricoprire: dal web marketing all'audit, dal private banking alle risorse umane, senza dimenticare i dipartimenti Ict e il customer care.

 

Qui il link al Sole24ore con la panoramica completa delle offerte e le modalità per candidarsi


In evidenza oggi: